Idee di corsa > 2017 - 177 KM DI SOLIDARIETA' - UNA SQUADRA VINCENTE

Di nuovo sul "Sentiero della Pace", ovvero la Traversata Carnica, questa volta non in solitaria ma portando con me una squadra di 5 ragazzi con diverse abilità per condividere un percorso, per soffrire e gioire lungo i 177km ed i 10.500 metri di dislivello positivo che in quattro giorni ci hanno portato da San Candido a Tarvisio.

Anche questa volta non la ricerca di un primato sportivo ma la condivisione di un viaggio, perchè si è corso insieme con i propri compagni e non contro i propri compagni. Il più veloce si è dovuto adattare al ritmo del più lento e scoprire così che è più appagante correre se lo si fa per gli altri.

Gli obiettivi sono stati raggiunti.

Molte esperienze vissute, tanta fatica, una gioia intima condivisa e sei nuove amicizie.

Raccolti fondi per la realizzazione di 20 "borse di studio sportive" a favore di ragazzi con disabilità fisica o cognitiva o appartenenti a famiglie in momentaneo disagio socio economico.

Sostenuta la scuola dell'infanzia Maria Immacolata di Camino al Tagliamento con l'acquisto di materiale per l'attività motoria. 

Inoltre abbiamo realizzato 

Incontri con gli alunni degli istituti scolastici nei comuni patrocinanti il progetto.

Serate informative sulla nutrizione ed integrazione sportiva rivolte ad atleti delle società sportive partner del progetto.

La mostra fotografica itinerante nei comuni patrocinanti "Il colore delle emozioni" a cura di Serena Moras, ovvero un racconto per immagini delle emozioni vissute nelle quattro giornate della Traversata Carnica.