Idee di Corsa

Idee di corsa > Che cos'è

Il mio primo ricordo della montagna è legato a mio padre, una giornata piovigginosa ed io bambino accovacciato sulle sue spalle in discesa dal Rifugio Flaiban Pacherini verso Forni di Sopra.
Questa passione mi ha accompagnato tutta la vita, il piacere di mettersi alla prova, di scoprire se stessi attraverso la scoperta della natura, fino ad arrivare a prove “estreme” come possono essere le gare di ultratrail.
Ora questa passione si è evoluta nella voglia di condividere, ma soprattutto nell’intima necessità di metterla a frutto per fare qualcosa di utile per chi ha meno possibilità.
E’ da qui che nasce il progetto “Idee di corsa” proprio perché è nato correndo, proprio perché si tratta di idee diverse di corsa, idee covate nel profondo in ore e ore di attesa solitaria dentro di me e poi esplose velocemente, venute alla luce come un lampo, ed infine meditate, elaborate e pensate in altrettante ore e ore di corsa solitaria.
“Idee di corsa” quindi è la voglia di mettersi a disposizione degli altri, di mettersi alla prova, di condividere con altri un obiettivo comune e di tentare di migliorare, anche solo di poco la vita di qualcuno.


Marcello Bortolotti